OSCAR SCAGLIONI
MAESTRO DI ARTI MARZIALI
Cintura nera di Karate 7 ° DAN SHOTOKAN e 7 ° DAN WNF
MAESTRO DI TAI CHI CHUAN e HEALING SHAOLIN
ISTRUTTORE DI DIFESA PERSONALE
Maestro di settimo Dan di Karate Do stile Shotokan, stile Kung Fu Shaolin, stile Tai Chi Chuan Yang valutato dal maestro Cheng Man Ching. La nostra formazione inizia un 13 anni con il Judo praticato, anche un livello agonistico, per alcuni anni, abbandonato poi per il Karate, il Tai Chi Chuan e lo Shaolin spinto da una voglia Interiore di ampliare la propria conoscenza e dalla necessità di trovare nuovi Stimoli nella ricerca di una identità nelle arti marziali. Cresciuto nella pratica con il Maestro Angelo Abbruzzo, uno dei primi 5 maestri creati in Italia dal sempre grande Maestro Shirai, e con il maestro Franco Abbruzzo.
Abbiamo implementato la nostra esperienza frequentando il Dojo del Maestro Renzo Scalmati, allievo del grande Maestro Kanazawa. Il palco e la frequentazione di palestre che praticano diverse discipline.
In scena ai quali abbiamo partecipato abbiamo avuto la fortuna di incontrare maestri di grande caratura sia giapponesi (Shirai, Kanazawa, Enoeda, Tokitsu, Miura, Nambu, Kase) che cinesi (Yang Jwing-Ming di passaggio a Londra, e sempre a Londra Lam Kam Chuen “Wang Zhi Xiang”, Lao King) oltre a un Sifu Bustillo che fu allievo di Bruce Lee.
Nella continua ricerca di una crescita della nostra formazione abbiamo frequentato un corso promosso dalla Regione Lombardia (LA REGIONE LOMBARDIA INSIEME AI MAESTRI DI ARTI MARZIALI) per ottenere il riconoscimento della qualifica di EDUCATORE SOCIALE IN ARTI MARZIALI, DISCIPLINA DA COMBATTIMENTO E DISCIPLINA ORIENTALE nel rispetto dello standard educativo internazionale “JITAKYOEI”.
Qualifica certificata da Istituto Italiano Certificazione Qualità – IICQ – Veritas Norme UNI EN 9001 VISION 2000 e Responsabilità Sociale SA 8000 Estensione Certificato Ki Life n ° 1211704 FA 06.
ANDREA SCAGLIONI
Cintura nera di 3° dan di Karate stile Shotokan.
Laureato in Scienze delle attività Motorie e Sportive.
Istruttore di Karate Do e di Tai Chi Chuan.
Figlio del Maestro Oscar Scaglioni, inizia la pratica del Karate Fai all’età di cinque anni dimostrando di avere una buona inclinazione per le arti marziali. Durante la sua crescita è sempre presente alle lezioni dei bambini / ee ragazzi / e. Al compimento della maggiore età partecipa alle lezioni degli adulti conseguendo poi la qualifica di Istruttore.
Partecipa alle lezioni dei bambini / e, ragazzi, è molto attivo nella preparazione degli esami per le cinture nere.
Cit. anonimo